Google Meet: la cancellazione del rumore arriva su iOS

Google Meet aggiunge la funzione di cancellazione del rumore su iOS, ma non per tutti.

Google Meet ha annunciato l’introduzione della cancellazione del rumore per i dispositivi iOS e Android, funzione già disponibile su desktop. La funzione sarà utile per le persone che lavorano da casa o in un ambiente rumoroso e che preferiscono utilizzare Meet su uno smartphone o tablet.

Come con la versione per PC, la riduzione del rumore filtra i rumori diversi dalla voce. Ciò significa che eliminerà cose come la digitazione sulla tastiera, il rumore di lavori esterni o la chiusura di una porta, ma non può bloccare le voci provenienti da una TV o da altre persone che parlano nella stanza. La funzione è disattivata per impostazione predefinita, quindi dovremo prima attivarla direttamente dalle impostazioni dell’app.

La nuova funzionalità fa parte di una serie di grandi cambiamenti che Google sta apportando per tenere il passo con il suo principale rivale, Zoom. Su desktop, Google ha recentemente aggiunto una modalità da attivare in caso di condizioni di scarsa illuminazione, oltre  ai layout affiancati, ai nuovi sfondi e alla sfocatura dello sfondo. La cancellazione del rumore su Google Meet per i dispositivi mobili sarà disponibile nei prossimi giorni per gli utenti di G Suite Enterprise e G Suite Enterprise for Education, ma non per altre versioni tra cui G Suite Basic, G Suite Business e G Suite for Education.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti