La Corea del Sud riceverà gli iPhone 12 prima del previsto?

A differenza degli altri anni, i nuovi iPhone potrebbero arrivare in Corea del Sud, patria di Samsung, in concomitanza con gli Stati Uniti.

Secondo il The Korea Herald, a differenza degli altri anni la Corea del Sud potrebbe essere uno dei primi paesi a ricevere gli iPhone 12 nel mese di ottobre.

Per gestire le forniture di nuovi iPhone, solitamente Apple gestisce le vendite a ondate, con Stati Uniti, Canada e diversi paesi europei quasi sempre presenti nella prima lista. La Corea del Sud ha quasi sempre fatto parte della terza ondata, ma le cose potrebbero cambiare nel 2020.

Se negli anni passati gli iPhone venivano lanciati in Corea del Sud con 3-4 settimane di ritardo rispetto agli Stati Uniti, questa volta il lancio potrebbe avvenire in contemporanea tra fine ottobre e inizio novembre. Ad esempio, gli iPhone 11 erano disponibili negli USA dal 20 settembre e in Corea del Sud dal 25 ottobre. Questa scelta potrebbe coincidere con una strategia volta a conquistare sempre più utenti in Corea del Sud, patria del più graande competitor di Apple nel settore smartphone: Samsung. L’azienda sudcoreana detiene una quota di mercato interno del 67%, mentre Apple è ferma al 19%. Inoltre, il paese asiatico ha una delle migliori infrastrutture 5G al mondo e sarebbe quindi perfetto per un lancio immediato degli iPhone 12.

Apple deve ancora confermare la data di presentazione dei nuovi iPhone, ma si parla di un keynote previsto per il 13 ottobre e vendite che inizieranno il 23 dello stesso mese.

Offerte Amazon di oggi
News