Facebook vuole Messenger come app predefinita per i messaggi su iOS

Messenger come app predefinita per i messaggi su iOS, ecco la nuova proposta avanzata da Facebook in queste ore.

Facebook si sta muovendo per consentire agli utenti di impostare Messenger come app di messaggistica predefinita su iOS.

messenger

Come riportato da The Information, Facebook afferma che Apple dovrebbe consentire agli utenti di cambiare anche l‘app di default per i messaggi, considerando che iOS 14 prevede già questa opzione per browser e client e-mail.

Riteniamo che le persone dovrebbero essere in grado di scegliere diverse app di messaggistica come impostazione predefinita sul proprio telefono“, ha affermato il vicepresidente di Facebook Stan Chudnovsky, responsabile dell’app Messenger. “In generale, tutto si sta muovendo comunque in questa direzione“.

Chudnovksy ha rivelato che Facebook ha ripetutamente chiesto ad Apple di considerare l’aggiunta di un’opzione per consentire agli utenti di selezionare come predefinita una nuova app di messaggistica oltre Messaggi:

Per qualsiasi altro sviluppatore di app di messaggistica, quella imposta da Apple non è certo una parità di condizioni“, aggiunge Chudnovsky. “Se Apple rispecchiasse l’approccio di Android, ci consentirebbe di competere in modo più equo anche su iOS“. Secondo il dirigente di Facebook, Apple non è disposta a far impostare altre app di messaggistica come predefinite perché questo settore è in grado di veicolare le vendite hardware in modo più netto rispetto ad atri.

In realtà, un cambiamento di questo tipo richiederebbe ulteriori modifiche per consentire la ricezione degli SMS tramite app di terze parti, cosa che al momento non è possibile su iOS. Inoltre, le app di terze parti dovrebbero attivarsi per consentire di sfruttare la funzione di verifica tramite SMS in modo sicuro. Rispetto ai semplici browser e client e-mail, cambiare app di messaggistica richiederebbe una modifica più profonda di iOS.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News