Apple RomaEst chiude ufficialmente il 17 ottobre, si avvicina l’apertura di Via del Corso?

Tra circa un mese, Apple chiuderà definitivamente il suo store a Roma Est, preludio per l'apertura del nuovo negozio a Via del Corso.

Un piccolo pezzo di storia Apple in Italia sta per andarsene per sempre: dal 17 ottobre chiude definitivamente i battenti l’Apple Store di Roma Est.

apple roma est

Apple RomaEst è stato il primo store aperto da Apple in Italia nel lontano marzo del 2007. Molti di voi avranno visitato almeno una volta questo negozio, e in tanti si ricorderanno le lunghe nottate in attesa dei nuovi iPhone. Come notato da 9to5Mac, Apple ha comunicato ufficialmente che lo store chiuderà definitivamente sabato 17 ottobre.

chiusura roma est

L’azienda si sta preparando all’apertura del nuovo flagship store Via del Corso, i cui lavori sono quasi ultimati. Apple aveva intenzione di aprire questo store in primavera, ma i ritardi causati dalla pandemia di COVID-19 ne hanno posticipato l’inaugurazione.

Apple Via del Corso sarà uno degli store più grandi in Italia e aprirà all’interno di palazzo Marignoli all’incrocio con via del Parlamento, proprio nel cuore di Roma. Nello specifico, l’Apple Store sorgerà al civico 184 di Via del Corso, accanto all’edificio della ex Rinascente. Il personale del RomaEst verrà ricollocato tra il nuovo store e altri negozi Apple in Italia, con l’azienda che prevede di assumere altri 120 dipendenti.

È probabile che nei prossimi giorni Apple annunci  la data ufficiale per l’apertura di Via del Corso.

News