iOS 14, un bug rimuove il browser e il client posta di default al riavvio

Un bug di questa prima release pubblica di iOS 14 ripristina il browser e il client posta di Apple come predefiniti dopo un riavvio.

Una delle funzionalità più attese di iOS 14 è senza dubbio la possibilità di impostare un browser e un client mail di default differenti da quelli stock di iOS. Tuttavia tale funzionalità sembra afflitta da un bug.

ios default browser

Per modificare gli applicativi di default con iOS 14 occorre semplicemente accedere all’app Impostazioni, accedere al pannello dell’applicazione supportata e attivare la relativa impostazione per apportare la modifica. Il bug tuttavia va a ripristinare gli applicativi stock di Apple nel momento in cui andiamo ad effettuare un riavvio del dispositivo, un problema certamente fastidioso per tutti coloro che attendevano questa funzionalità da tempo.

La problematica sembra affliggere tutte le applicazioni supportate come Chrome, Spark o Outlook. Per questi motivi possiamo affermare che la problematica sia probabilmente derivante proprio da iOS e non dalle singole applicazioni. Al momento non sembrano esserci soluzioni dirette per porre rimedio al problema, motivo per cui ci aspettiamo molto presto il primo usuale aggiornamento correttivo di Apple. Avete riscontrato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News