Evento Apple del 15 settembre: ecco TUTTI gli annunci

Cosa ha presentato Apple nel corso dell'ultimo evento del 15 settembre? Ecco il nostro recap completo.

È tempo di bilanci: l’evento Apple del 15 settembre ha rivelato nuovi prodotti, il lancio di iOS 14, tutti gli altri sistemi operativi mobili e un ventaglio di nuove possibilità anche in campo abbonamenti. In questo articolo, vi segnaliamo tutti, ma proprio tutti gli annunci e i relativi link di approfondimento.

evento apple del 15 settembre

Durante l’evento Apple del 15 settembre non abbiamo assistito al lancio dei nuovi iPhone 12, ma abbiamo scoperto i nuovi Apple Watch, nuovi iPad e nuove possibilità di abbonamento ai servizi.

Apple Watch Serie 6

Apple ha lanciato la nuova Serie 6 di Apple Watch che, oltre a migliorare alcuni aspetti dei precedenti modelli, guadagna un sensore in più. In particolare, con questo modello, sarà possibile ottenere informazioni sull’ossigenazione del sangue.

evento apple del 15 settembre

Tra le migliorie più evidenti, è inoltre necessario citare la maggiore luminosità del display anche in modalità always-on. Il dispositivo guadagna inoltre un nuovo chip S6, più performante del precedente e meno energivoro.

Volete scoprire tutte le altre novità riguardo questo prodotto presentato nel corso dell’evento Apple del 15 settembre? Eccole qui.

Apple Watch SE

Apple ha inoltre presentato un nuovo Apple Watch “economico” che non va a sostituire del tutto il Serie 3. Propone però un’esperienza di utilizzo molto simile a quella del Serie 6 rinunciando però ad alcune funzionalità. Si tratta di un dispositivo perfetto per approcciarsi per la prima volta ad Apple Watch.

Apple Watch

Se siete indecisi e volete saperne di più su questo prodotto presentato durante l’evento Apple del 15 settembre, vi consigliamo di consultare il nostro articolo completo.

iPad 2020

Apple ha aggiornato anche l’iPad più economico della linea. Tra le migliorie di spicco, citiamo la presenza del chip A12 Bionic. Questo chipset, unito ad un prezzo molto concorrenziale farà certamente la fortuna di questo device.

Non si tratta sicuramente di un prodotto per appassionati, ma viste le ottime qualità, sarà sicuramente un dispositivo scelto da moltissimi utenti. Rispetto alla lineup attuale, rimarrà l’unico dispositivo con iPad mini ad essere ancora compatibile con l’Apple Pencil di prima generazione.

evento apple del 15 settembre

Siete incuriositi da questo iPad “economico”? Ecco il link di approfondimento di questo prodotto presentato nel corso dell’evento Apple del 15 settembre.

iPad Air 2020

Tra tutti i dispositivi presentati nel corso dell’evento, sicuramente iPad Air 2020 è quello che stacca di più con i dispositivi del passato. Troviamo un nuovo chip A14 con processo produttivo a 5nm, un display più grande del precedente modello e audio stereo. Per la prima volta, il TouchID è integrato nel tasto di accensione e spegnimento. Il design è mutuato da iPad Pro 2018, ma manca la presenza del FaceID.

Sarà disponibile a partire da ottobre in alcune nuove colorazioni tutte da scoprire. Se volete saperne di più su questo prodotto presentato nel corso dell’evento Apple del 15 settembre, vi consigliamo di consultare il nostro articolo completo.

Apple One

Si tratta di una nuova possibilità di abbonamento completo a tutti i servizi Apple attualmente disponibili in Italia. È pensato per tutti coloro i quali utilizzano già Apple Music, TV+, iCloud e Apple Arcade e permette di risparmiare sul costo complessivo degli abbonamenti.

apple one

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di consultare l’articolo pubblicato a seguito dell’evento.

Altri annunci

Apple ha poi annunciato altri servizi come Fitness+ e la possibilità di abbinare un Apple Watch da dare a bambini o anziani per tenerli sempre sotto controllo. Questi servizi, per il momento, non arriveranno però in Italia.

Dovremo attendere ancora per scoprire le novità riguardo iPhone 12 che, probabilmente, arriveranno nel corso dell’autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News