I podcast arrivano su Amazon Music

Dopo averli visti arrivare sulla concorrenza, i podcast arrivano finalmente anche su Amazon Music.

Amazon Music ha finalmente aggiunto i podcast. Purtroppo al momento sono disponibili solo per gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Giappone, anche con il servizio gratuito e senza costi aggiuntivi.

Amazon Music

La società ha annunciato che ci sono già più di 70.000 spettacoli sulla piattaforma, inclusi alcuni titoli importanti, come Serial e Pod Save America, ma Amazon continuerà ad aggiungerne altri. Oltre a questi, Amazon Music ha alcuni podcast originali di host come Will Smith e DJ Khaled con The First One, mentre a partire dal mese di febbraio 2021 arriverà in esclusiva Disgraceland, il podcast musicale/criminale di iHeartMedia. Lo spettacolo di Becky G, En la Sala, avrà anche una trasmissione video corrispondente sul canale Twitch di Amazon Music.

I podcast possono essere ascoltati tramite l’app Amazon Music aggiornata, sul Web o sui dispositivi Amazon Echo. I dispositivi Echo cercheranno Amazon Music per impostazione predefinita e riprenderanno i podcast da dove gli ascoltatori hanno interrotto, indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano solitamente per ascoltare musica.

Questa mossa di inserire i podcast da parte dei servizi di streaming musicale è stata molto intelligente, poichè in questo modo diventano un vero e proprio hub per tutti i tipi di contenuti audio e allo stesso tempo gli ascoltatori rimangono “bloccati” su un’unica piattaforma. I podcast hanno avuto un enorme successo su Spotify, che ha investito molto su questi contenuti negli ultimi mesi. Tuttavia, Apple e Google hanno deciso di separare musica e podcast rispettivamente tra Apple Music e Podcast e YouTube Music e Google Podcast.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News