AirPods Studio, ecco la prima (presunta) immagine!

In rete trapela la prima foto delle AirPods Studio, le cuffie che Apple dovrebbe presentare nei prossimi mesi

Le AirPods Studio potrebbero essere le prime cuffie over-ear di Apple, il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno. In queste ore è trapelata online un’immagine di questo dispositivo, ma sarà davvero così?

airpods studio

La foto mostra quella che viene definita la versione “Sport” delle cuffie AirPods Studio di Apple. Stando alle ultime voci, Apple starebbe lavorando ad almeno due varianti delle sue cuffie over-ear: una versione premium con “tessuti simili alla pelle” e un modello più economico “incentrato sul fitness e su materiali più leggeri e traspiranti”.

Nei giorni precedenti, Bloomberg ha descritto le AirPods Studio come cuffie “dall’aspetto retrò con padiglioni auricolari di forma ovale e una fascia collegati da sottili bracci metallici“. Questa descrizione si adatta perfettamente alla foto che vedete in alto.

Jon Prosser ha realizzato un render partendo proprio dall’immagine leak:

Prosser conferma che le cuffie si chiameranno AirPods Studio e che il nome in codice del prodotto è B515. Il leaker aggiunge poi che le cuffie saranno caratterizzate da una finitura in pelle e metallo di alta qualità, oltre a padiglioni magnetici per coppe  intercambiabili. Le AirPods Studio dovrebbero quindi avere un design modulare, che permetterà agli utenti di personalizzare le cuffie sostituendo i padiglioni o le fasce. Ad esempio, l’archetto e i padiglioni auricolari che vediamo nell’immagine potrebbero essere sostituiti con materiali in pelle per un aspetto diverso.

Secondo Prosser, le cuffie saranno reversibili, il che significa che non dovremo preoccuparci di indossarle nel verso giusto: le cuffie rileveranno automaticamente come le indossiamo e indirizzeranno l’audio correttamente. Le AirPods Studio dovrebbero poi integrare una porta USB-C per la ricarica e l’audio.

Le cuffie dovrebbero poi essere in grado di rilevare i movimenti di testa e collo, attivando in questo modo diverse impostazioni di equalizzazione. Inoltre, AirPods Studio riprodurrà o metterà in pausa i contenuti quando il sistema rileverà che le cuffie sono state tolte o posizionate sulla testa ma lontano dalle orecchie. Il rilevamento del collo può essere utilizzato per tenere accese le cuffie mentre la musica è in pausa, proprio come quando si toglie dall’orecchio solo uno degli AirPods.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 349$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor