Apple rilascia il firmware 3A283 per AirPods 2 e AirPods Pro

Apple rilascia il firmware 3A283 per AirPods 2 e AirPods Pro abilitando l'audio spaziale e lo switch automatico della sorgente.

Ci avviciniamo ormai al rilascio ufficiale dei nuovi sistemi operativi targati Apple ma anche la gamma AirPods è in attesa di due attesissime features. Con il nuovo firmware 3A283 per AirPods 2 e AirPods Pro arrivano finalmente lo switch automatico della sorgente e l’audio spaziale.

AirPods 3

Il nuovo firmware è quindi disponibile per i prodotti della gamma auricolari dotati di chip H1.

L’audio spaziale sfrutta gli accelerometri incorporati per tracciare il movimento della testa di un utente e mantenere il corretto orientamento del suono, simulando un’esperienza cinematografica.

Con lo switch automatico gli auricolari saranno in grado di determinare il dispositivo sorgente in automatico e avviare la riproduzione, una comodità non indifferente.

Ricordiamo che per installare il nuovo firmware non esiste alcuna operazione manuale. Basta infatti estrarre gli AirPods, connetterli ad iPhone e poi riporli all’interno del case per avviare l’installazione del nuovo firmware. Potrete verificare la versione firmware installata semplicemente accedendo al menù Impostazioni per poi recarvi nella voce Generali ed accedere al menù Info, dentro il quale ritroverete il sottomenù dedicato ai vostri AirPods. Le nuove funzionalità sono ovviamente fruibili solo con i sistemi operativi di ultima generazione, pertanto non potrete usufruire di queste funzionalità con le attuali release stabili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News