Apple Card pronta per il debutto in Europa?

Apple Card potrebbe presto debuttare anche fuori dai confini USA.

A oltre un anno dall’arrivo negli Stati Uniti, nuovi indizi suggeriscono l’imminente lancio internazionale di Apple Card.

Una fonte afferma che una banca australiana sta ultimando le ultime procedure prima di poter lanciare Apple Card in Australia. Inoltre, entro fine anno la carta di credito targata Apple dovrebbe arrivare anche in Europa. Il lancio di Apple Card in altri paesi potrebbe coincidere con il rilascio di iOS 14.1 o iOS 14.2 attesi tra novembre e dicembre, o al massimo con iOS 14.3 nei primi mesi del 2021.

La stessa Apple ha recentemente assunto nuovi Product Manager di Apple Card, il cui obiettivo è quello di “viaggiare e collaborare con partner esterni come reti di pagamento, banche e altri player del settore“.

Inoltre, nella beta 8 di iOS 14 sono presenti dei riferimenti al GDPR per Apple Card. Essendo il GDPR un regolamento europeo per la tutela dei dati, siamo di fronte a un ulteriore indizio sull’arrivo della carta anche in Europa.

Che Apple possa annunciare questa novità già durante l’evento del 15 settembre? Non sarebbe una sorpresa, visto che Apple Card ha riscosso molto successo negli Stati Uniti e potrebbe ripetersi anche in altri mercati.

E voi, attivereste questa carta?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor