TikTok domina la classifica su App Store, malgrado le accuse

Almeno dal punto di vista dei download, il mese di agosto è stato più che positivo per l'app TikTok.

Malgrado le accuse di legami con il governo cinese e il rischio di ban sugli app store di Apple e Google, TikTok continua a dominare le classifiche delle app più scaricate.

tiktok

Nel mese di agosto, TikTok è stata l’app (non gioco) più scaricata al mondo su iOS e Android, come confermano gli ultimi dati pubblicati da Sensor Tower.

In totale, TikTok è stata scaricata più di 63,3 milioni di volte durante il mese, con un aumento dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Indonesia e Brasile sono stati i mercati con la più alta crescita per l’app.

top app agosto 2020

Il successo di questa app non è certo una sorpresa, visto che nei primi sei mesi dell’anno TikTok è stata quasi sempre in cima a tutte le classifiche, sia su App Store che su Google Play Store. Un risultato ancora più sorprendente se si tiene conto che, negli ultimi mesi, TikTok è finita nel mirino del governo Trump per presunti legami con il governo cinese per la condivisione illecita dei dati personali degli utenti.

La software house ByteDance ha ancora pochi giorni per cercare di fermare l’ingiunzione di blocco negli Stati Uniti, o in tribunale o vendendo ad un’azienda americana.

Ritornando alla classifica di agosto, non sorprende il secondo posto di ZOOM, app sempre più usata in smart working e per lo studio da remoto, seguita dalle app della famiglia Zuckerberg: Facebook, Instagram e WhatsApp.

Per quanto riguarda i giochi, ottimi numeri per PUBG Mobile, che nelle ultime settimane ha superato il traguardo dei 3,5 miliardi di dollari di spesa da parte dei giocatori iOS. Nei prossimi mesi, PUGB su iOS potrebbe guadagnare di più visto che Fortnite è ancora fuori dall’App Store e potrebbe rimanerci per diverso tempo.

Il gioco è al primo porto su diversi App Store locali nella classifica dei titoli più redditizi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita