iPhone 12: 5G e design compatto invogliano gli utenti

Quale iPhone 12 acquisterai? Un nuovo sondaggio mette in luce le preferenze dei futuri acquirenti del prossimo smartphone Apple.

Secondo un recente sondaggio condotto da SellCell, la maggior parte dei clienti interessati agli iPhone 12 opterà per il modello più economico.

iPhone 12 mockup

Il sondaggio è stato condotto negli Stati Uniti su oltre 2.500 utenti già proprietari di un iPhone.

I nuovi modelli dovrebbero essere dotati di display OLED, del nuovo chip A14 Bionic, della connettività 5G e di design aggiornato con bordi squadrati. iPhone 12 e iPhone 12 Max avranno probabilmente un array a doppia fotocamera, mentre i modelli Pro dovrebbero presentare un sistema a tripla fotocamera con sensore di profondità LiDAR.

Dal sondaggio emerge che il 5G e il design compatto del modello da 5.4 pollici saranno i due elementi tenuti maggiormente in considerazione per l’acquisto di un iPhone 12. Il sistema LiDAR non sembra interessare più di tanto.

sondaggio iphone 12

La funzionalità più attesa è quindi la connettività 5G, con il 58% delle preferenze, seguita dal design compatto dell’iPhone 12 da 5.4 pollici con il 51,1% (il sondaggio permetteva risposte multiple). Anche il nuovo design suscita molto interesse, mentre più indietro troviamo i miglioramenti alla fotocamera, l’eventuale display a 120Hz, i processore più veloce e lo scanner LiDAR.

In generale, il 41% degli intervistati ha in programma di acquistare un iPhone 12, il 34% non lo acquisterà, mentre il 25% è ancora indeciso.

Tra coloro che hanno in programma di passare ad iPhone 12, il 44% opterà per il modello base da 5.4 pollici, non solo per le sue dimensioni, ma anche per il suo prezzo. Il 25 percento desidera l’iPhone 12 Max (non Pro), mentre solo il 18% dei partecipanti è interessato all’iPhone 12 Pro Max.

E tu, cosa preferisci?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi