Apple Marina Bay illuminerà Singapore dal 10 settembre

Ecco il nuovo Apple Marina Bay di Singapore in tutto il suo splendore.

Apple ha ufficializzato la data di apertura del nuovo store Marina Bay a Singapore, che inaugurerà ufficialmente il prossimo 10 settembre.

apple store singapore

Apple Marina Bay Sands ha un design unico a forma di cupola, diverso da qualsiasi altro negozio Apple. La struttura sferica si trova su uno specchio d’acqua che in precedenza era occupato dal mega nightclub Avalon sulla Marina Bay di Singapore, sede del resort di lusso più rinomato del paese.

apple marina bay

Apple fa sapere che il terzo store a Singapore aprirà ufficialmente il 10 settembre alle ore 10 locali:

 Apple Marina Bay Sands sarà al centro della creatività, un luogo che abbiamo creato per farti ispirare idee e passioni. Sarà uno spazio per esplorare, connettersi e creare qualcosa di nuovo. Non vediamo l’ora di vedere dove ti porta la tua immaginazione.

Interamente circondato dall’acqua, Apple Marina Bay Sands offre viste panoramiche ininterrotte a 360° della città e del suo skyline. La sfera è la prima nel suo genere: una struttura a cupola interamente in vetro e completamente autoportante, costituita da 114 pannelli di vetro tenuti insieme da 10 stretti montanti verticali.

I pannelli aerodinamici della cupola in vetro sono orizzontali, differendo strutturalmente e visivamente dai design geodetici delle tradizionali architetture a cupola. Apple Marina Bay Sands è anche il primo Apple Store a sorgere direttamente sull’acqua.

Ispirato al Pantheon di Roma, un oculo posizionato all’apice della cupola lascia passare la luce naturale che si diffonde in tutto lo spazio. La vetrata interna è rivestita da una serie di strutture lamellari dal design personalizzato, ciascuna modellata per schermare la luce del sole nelle diverse angolazioni e ricreare un effetto di penombra notturna. Grazie agli alberi che circondano l’interno della cupola, il verde della città di Singapore si riversa nello store, offrendo ulteriore riparo dalla luce e regalando giochi d’ombre grazie al fogliame.

Guarda in alto si potrà ammirare il tetto della cupola, che è stato progettato per mitigare l’impatto del clima tropicale di Singapore. Una serie di deflettori concentrici si estendono dal vetro e circondano la cupola mentre si restringe verso l’alto, deviando il calore e la luce solare.

apple_nso-marina-bay

Il layout del negozio è suddiviso in tre zone distinte. La prima è formata da una passerella all’aperto che sale dalla riva ed è contrassegnata da un piccolo cartello Apple. La passerella si collega alla cupola, dove 10 tavoli e 10 alberi sono disposti in uno schema radiale attorno al perimetro. I tavoli sono illuminati da lampade particolari che si trovano solo in una manciata di altri punti vendita Apple  in tutto il mondo. Un forum, un videowall e panchine in pelle per le future sessioni di Today at Apple si trovano di fronte all’ingresso.

apple_nso-marina-bay

Una scala curva, un ascensore cilindrico e, per la prima volta in assoluto in un Apple Store, una serie di scale mobili scendeìono sott’acqua. La terza zona del negozio è infatti un tunnel sottomarino che porta ad una sala riunioni e ad un altro spazio espositivo.

apple_nso-marina-bay

Nel nuovo negozio lavoreranno 148 persone, che nel complesso parlano 23 lingue diverse.

Ricordiamo che Apple ha aperto il suo primo negozio a Singapore nel maggio 2017 presso il centro commerciale Knightsbridge in Orchard Road.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News