L’iPhone 11 potrebbe non essere così facile da rivendere!

In arrivo una crisi dell'usato per gli iPhone non 5G?

Vendere iPhone 11 sembrerebbe un’impresa decisamente più ardua quest’anno, ammesso che non vogliate svenderlo a prezzi decisamente ridotti.

accessori per iphone

È questo quanto emerge da una ricerca effettuata da Music Magpie, che consiglia agli utenti di vendere presto il proprio iPhone 11 in occasione della presentazione di iPhone 12. Il motivo? Il 5G, tecnologia di rete che potrebbe fare da discriminante tale da far crollare velocemente il prezzo dei modelli attuali, più di quanto visto negli anni passati.

E se solitamente il valore di un iPhone usato cala parecchio con l’uscita del nuovo modello, quest’anno le previsioni descriverebbero uno scenario ancora più complicato. Per questo il consiglio è di iniziare da ora a vendere o almeno a bloccare il prezzo per la rivendita dei modelli attuali, così da poter ottenere il massimo dalla rivendita del vecchio modello in occasione della presentazione del nuovo modello. Altrimenti il rischio è quello di finire a “svendere” il proprio iPhone pur di recuperare qualcosa in occasione dell’acquisto di iPhone 12.

vendere iphone 11

In Italia la situazione sarà in gran parte legata alla diffusione e ai prezzi delle connessioni 5G. Che siano i pacchetti con gli operatori, quest’anno, a convenire maggiormente? Lo scopriremo presto!

Voi che ne pensate? Acquistereste un iPhone 11 usato o preferireste passare alla tecnologia 5G? Fatecelo sapere nei commenti!

News