Apple inserirà l’iPod nano 7 nell’elenco dei prodotti “vintage”

Anche l'iPod nano di settima generazione sarà presto un prodotto vintage.

Entro fine mese, Apple aggiungerà l’iPod nano di settima generazione alla sua lista di prodotti vintage, rendendo un po’ più complicato ricevere assistenza.

ipod_nano_2015_lineup

L’elenco dei prodotti vintage include quei dispositivi che Apple non vende da più di cinque anni, mentre dopo i sette anni gli stessi dispositivi vengono considerati obsoleti.

Apple ha lanciato una versione aggiornata dell’iPod nano di settima generazione a metà del 2015 e quello è stato l’ultimo iPod nano lanciato dall’azienda. Ora, dopo cinque anni, il prodotto viene aggiunto alla lista vintage.

Durante la sua storia, l’iPod nano ha cambiato spesso aspetto, partendo da un design molto simile all’iPod standard, per poi passare ad una versione rimpicciolita (e da molti sfruttata come Apple Watch ante litteram), fino ad arrivare al design dell’ultimo modello del 2012, poi aggiornato nel 2015. La produzione dell’iPod nano è stata interrotta a metà del 2017, insieme a quella dell’iPod shuffle, e dal 30 settembre entrerà nell’elenco dei dispositivi vintage.

I dispositivi nell’elenco vintage possono ancora ricevere assistenza hardware da Apple e dai fornitori autorizzati, ma sono soggetti ad una disponibilità limitata di componenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News