Arriva negli Stati Uniti Halo, il nuovo fitness tracker di Amazonc he consente di monitorare diversi parametri.

Amazon Halo è un nuovo prodotti che combina hardware e servizio online per il monitoraggio della salute. Si tratta quindi di un vero e proprio fitness tracker, seppur privo di schermo, che entra in diretta concorrenza con il Fitbit.
La Halo Band integra vari sensori per monitorare diversi dati e ha un design molto simile a un Apple Watch senza display. Al suo interno troviamo un accelerometro, un sensore di temperatura, un cardiofrequenzimetro, due microfono, una lice LED e un tasto per attivare o disattivare i microfoni.
Il dispositivo è in grado di monitorare i passi e i chilometri percorsi, la frequenza cardiaca e la temperatura per misurare il tempo di sonno e di veglia, con l’obiettivo di fornire informazioni accurate sulla salute generale dell’utente. Niente comandi vocali e nessun supporto per Alexa.

La nuova Halo Band di Amazon sarà inizialmente disponibile per i beta tester ad un prezzo scontato di 65 dollari, solo negli Stati Uniti. Successivamente, il dispositivo sarà disponibile per tutti al prezzo di 99$. Il servizio per la raccolta dei dati avrà un costo di 4$ al mese.