Apple rilascia iOS 13.7 beta 1 con il supporto diretto alle notifiche di esposizione COVID-19 [AGGIORNATO]

È disponibile da pochi minuti iOS 13.7, con una novità per quanto riguarda le API di notifica dell'esposizione.

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 13.7, con un’importante novità per quanto riguarda le API di notifica dell’esposizione COVID-19. Disponibile anche la beta pubblica.

AGGIORNAMENTO: A causa di un errore dei server di Apple l’aggiormento risultava inizialmente disponibile per tutti. Si tratta in realtà di una release beta, disponibile al momento per i soli sviluppatori!

iOS 13.7 consente agli utenti di attivare le notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare le app ufficiali rilasciate dai singoli governi:

iOS 13.7 consente di aderire al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app. La disponibilità del sistema dipende dal supporto da parte dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per maggiori informazioni consulta covid19.apple.com/contacttracing. L’aggiornamento corregge anche alcuni bug su iPhone.

Questo significa che, con il supporto delle autorità di ogni paese, sarà possibile attivare il sistema di tracciamento dei contatti COVID-19 anche senza la necessità di installare app esterne come Immuni. Starà ora ai singoli governi muoversi per sfruttare questa importante novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti