Epic Games lancia un “nuovo” familiare spot contro Apple

Epic Games lancia un nuovo spot di protesta contro la decisione di Apple di eliminare Fortnite da App Store per violazione delle regole.

Epic Games ha ufficialmente dichiarato guerra contro Apple. Dopo la rimozione di Fortnite da App Store, dovuta alla violazione “volontaria” delle regole in materia di acquisti in-app, arriva uno spot di Epic Games molto familiare agli utenti Apple.

epic games

Stiamo parlando dello storico spot del 1984, rimasto indelebile nella storia della tecnologia. Apple lanciava il Macintosh con uno spot molto forte, nel quale veniva apertamente contestato lo strapotere tecnologico in mano a IBM.

Epic Games, dopo la rimozione di Fortnite da App Store, ha deciso di proporre una propria versione di quello storico spot. Nello spot l’azienda contesta una pratica definita monopolistica di App Store su piattaforma iOS, con una provocante rivisitazione del famoso spot di Apple.

La risposta di Apple arriva dalle pagine di MacRumors:

Oggi Epic Games ha compiuto lo sfortunato passo di violare le linee guida dell App Store che vengono applicate ugualmente a tutti gli sviluppatori e progettate per mantenere il negozio sicuro per i nostri utenti. Di conseguenza la loro app Fortnite è stata rimossa dallo store. Epic ha abilitato una funzionalità nella sua app che non è stata esaminata o approvata da Apple e lo ha fatto con il chiaro intento di violare le linee guida dell’App Store relative ai pagamenti in-app, che si applicano a ogni sviluppatore che vende beni o servizi digitali.

Epic dispone di app su App Store da un decennio e ha beneficiato dell’ecosistema App Store inclusi gli strumenti, i test e la distribuzione che Apple fornisce a tutti gli sviluppatori. Epic ha accettato liberamente i termini e le linee guida di App Store e siamo lieti che abbiano creato un business di tale successo sull’‌App Store‌. Il fatto che i loro interessi commerciali ora li portino a spingere per un accordo speciale non cambia il fatto che queste linee guida creino condizioni di parità per tutti gli sviluppatori, rendendo il negozio sicuro per tutti gli utenti. Metteremo in campo ogni sforzo per collaborare con Epic e risolvere queste violazioni in modo che possano reportare Fortnite su App Store.

Epic Games ha inoltre intentato una causa contro Apple per la rimozione di Fortnite, una battaglia aperta che non mancherà di riservare colpi di scena. Cosa ne pensate di questa questione? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News