Aukey lancia i suoi auricolari con ANC e la qualità si sente! – RECENSIONE

I test e le considerazioni sulle cuffie più intriganti di casa Aukey.

Aukey ha lanciato i suoi nuovi auricolari con ANC (Cancellazione Attiva del Rumore) ad un prezzo davvero intrigante considerando le ottime performance offerte! Sicuramente un prodotto da tenere in considerazione come alternativa alle ben più costose AirPods Pro, seppur in sconto a circa 200€ su Amazon.

auricolari anc

Qualità audio: gli auricolari ANC fanno la differenza

Mai delle cuffie Aukey hanno suonato meglio di queste. Il bilanciamento è perfetto, i bassi si sentono in modo energico e il suono risulta definito e cristallino al punto giusto. A differenza di molte cuffie di tipologia in-ear, che peccano un po’ nei bassi e presentano degli alti troppo cristallini e – a tratti – fastidiosi, queste cuffie Aukey offrono un suono completo e amalgamato. Anche ad alti volumi, la qualità è davvero elevata e la cancellazione attiva del rumore fa la differenza nell’esperienza complessiva.

auricolari anc

Gli auricolari ANC offrono quindi un isolamento decisamente maggiore capace di rendere l’esperienza d’ascolto più immersiva ed intima, soprattutto in ambienti molto rumorosi. A musica spenta il sistema ANC non si comporta benissimo ma durante la riproduzione la differenza c’è e si sente. Forse questo è l’unico difetto relativo alle performance, se chiaramente lo mettiamo a confronto con il sistema presente su AirPods Pro di Apple. In ogni caso, è possibile attivare e disattivare il sistema ANC in ogni momento.

Ergonomia: potete usarli anche in palestra

Gli auricolari con cancellazione attiva del rumore di Aukey offrono un ottimo livello di ergonomia, restando saldi all’orecchio anche durante la corsa o le attività in palestra. Il consiglio è quello di provare tutti i gommini per trovare quello adatto alle proprie orecchie. Una volta scelto quello giusto ne beneficeranno sia l’ergonomia, sia l’isolamento passivo dai rumori e di conseguenza il bilanciamento delle frequenze.

Batteria: l’autonomia varia con l’ANC

La batteria si comporta egregiamente offrendo circa 30 ore di riproduzione – con il case di ricarica – per un uso medio/intenso valido per tutta la settimana. I singoli auricolari offrono dalle 4 alle 6 ore in riproduzione in base all’attivazione dell’ANC. La ricarica avviene rapidamente grazie al connettore USB-C. Con due ore di ricarica, infatti, si ottiene un’autonomia pari ad una intera settimana.

Design: gli auricolari ANC devono essere in-ear?

Il design non ha niente di speciale nel senso che è concreto ed ergonomico ma risulta accomunato a tutte le alternative presenti sul mercato. D’altronde questo è uno dei migliori design finalizzati alla qualità del suono. Troviamo gli auricolari con cancellazione attiva del rumore solo in colorazione nera. Peccato per il materiale che sembra piuttosto plasticoso ma a questi prezzi meglio puntare alla sostanza che alle rifiniture.

Durabilità: gli auricolari ANC resistenti all’acqua

Le premesse ci sono tutte. Complice anche il design collaudato e il materiale non propriamente delicato, queste cuffiette potranno durare davvero a lungo. Altro fattore di resistenza è relativo alla certificazione IPX5 per l’impermeabilità a sudore e pioggia.

Qualità chiamate: si poteva fare meglio

Le chiamate sono promosse, grazie ad una buona integrazione con i microfoni, ma non sono eccellenti. Si poteva fare di meglio, soprattutto per limare quei piccoli fruscii che a volte entrano nei microfoni. L’ascolto è buono, ci mancherebbe, e si può tranquillamente chiacchierare ma l’interlocutore ci sentirà leggermente “metallici”.

Conclusioni: gli auricolari ANC consigliati!

Proposti a poco più di 50€, questi auricolari con cancellazione attiva del rumore sono incredibilmente validi. Potenti e versatili, con una qualità sonora davvero elevata, offrono un’esperienza decisamente appagante. Un’ulteriore alternativa? Gli auricolari UrbanPods che abbiamo recensito da poco.

7,7

Un paio di auricolari estremamente interessanti e versatili con Cancellazione Attiva del Rumore e una qualità sonora davvero elevata per il prezzo di riferimento. Sono resistenti al sudore e offrono una estesa autonomia. Da consigliare.

  • Qualità audio
    8
  • Ergonomia
    8
  • Batteria
    8
  • Design
    7
  • Durabilità
    7,5
  • Qualità chiamate
    6,5
  • Prezzo
    9

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni