Amazon rilascia la nuova app Alexa per iPhone

Amazon sta lanciando la nuova app Alexa per iPhone, con design completamente rinnovato.

Amazon ha rilasciato la nuova versione della sua app Alexa per iPhone, che avrà come focus la personalizzazione e le funzionalità native della piattaforma.

La nuova schermata Home dell’app ora presenta un pulsante Alexa posto nella parte superiore, che può essere utilizzato per attivare velocemente l’assistente vocale, anche se rimane ovviamente la possibilità di richiamare “Alexa” con la voce. Nella parte inferiore abbiamo la consueta barra con cinque pulsanti: Home, Comunicazione, Intrattenimento, Dispositivi, Altro.

La precedente app Alexa era pensata come una sorta di dashboard giornaliera, che andava ad evidenziare i dettagli meteorologici e una selezione di “Skills popolari”. Ora, invece, tutti questi dati sono stati spostati dalla schermata principale alla scheda “Altro”.

Infine, per i nuovi utenti Alexa sarà presente una sezione dedicata ai suggerimenti, in modo da aiutare gli utenti a sentirsi più a proprio agio con l’esperienza Alexa su iPhone e sugli smartspeaker della serie Amazon Echo.

Il nuovo aggiornamento dell’app Alexa è disponibile al download su App Store, ma non per tutti. Amazon afferma che il roll-out sarà completato entro la fine di agosto, infatti al momento non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti