iPhone 12: annuncio ad ottobre, spedizioni dei modelli 5G a novembre

Ormai sembra davvero certo che quest'anno gli iPhone 12 di Apple arriveranno con almeno un mese di ritardo rispetto al solito.

Torniamo a parlare dei futuri iPhone 12 di Apple: secondo un nuovo report proveniente dalla catena di approvvigionamento, l’annuncio di Apple avverrà nel mese di ottobre, ma le spedizioni dei modelli 5G inizieranno solo il mese successivo. Emergono nuovi dettagli anche sulla capacità della batteria.

display iPhone 12

Queste fonti hanno dichiarato al sito giapponese Mac Otakara che la gamma “iPhone 12” sarà annunciata nella “seconda metà di ottobre”, questo per colpa dei ritardi causati dall’epidemia di coronavirus, che ha reso impossibile un annuncio nel mese di settembre. Poi viene fatta un’altra distinzione, abbastanza importante: a quanto pare sembra che i modelli 4G LTE saranno disponibili subito dopo l’annuncio, mentre per le varianti 5G bisognerà attendere il mese di novembre. In pratica, secondo questa fonte ci saranno alcuni iPhone 12 sprovvisti di 5G, mentre fino ad oggi altri rumor non avevano fatto questa distinzione.

Insomma, sembra ormai assodato che quest’anno dovremo attendere almeno un mese in più per l’annuncio dei nuovi iPhone, resta solo da capire le reali tempistiche per il rilascio sul mercato. Tra l’altro, il ritardo era stato già riportato da altre importanti fonti in passato, mentre per quanto riguarda gli iPhone 12 4G abbiamo seri dubbi sull’affidabilità della notizia.

Piccoli dettagli emergono anche per quanto riguarda la batteria, con l’iPhone 12 Pro che dovrebbe montare una variante da 2,775 mAh (leggermente superiore a quella montata su iPhone XS).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor