Greyhound, è già record di visualizzazioni su Apple TV+

Greyhound sta riscuotendo un enorme successo tra gli abbonati ad Apple TV+, come confermano i numeri da record condivisi da Deadline in queste ore.

Il fatto che il film Greyhound con Tom Hanks sia arrivato direttamente in streaming senza prima passare nelle sale ha suscitato diverse critiche, ma vista la situazione sanitaria le alternative erano ben poche. Con un investimento di 75 milioni di dollari, Apple si era infatti assicurata l’esclusiva in streaming e, a quanto pare, i risultati stanno ripagando quella spesa.

Greyhound Apple TV+

Secondo i dati di Deadline, il weekend di apertura di Greyhound su Apple TV+ ha registrato un numero di visualizzazioni da record, pari a “un grande successo al botteghino dei cinema estivi“. Ovviamente non si tratta di dati ufficiali, visto che Apple non condivide i numeri delle visualizzazioni dei vari contenuti, ma è fuor di dubbio che un film come Greyhound abbia suscitato molto interesse non solo per la presenza di una star come Tom Hanks, ma anche per le buone recensioni e il tema trattato.

LEGGI ANCHE: Greyhound, la nostra recensione

Il film, ispirato a eventi reali, racconta la storia del Capitano Ernest Krause (Tom Hanks) che guida un convoglio internazionale di 37 navi in ​​una missione insidiosa attraverso l’Atlantico per trasportare migliaia di soldati e importanti rifornimenti necessari alle forze alleate. Tra gli attori protagonisti ci sono anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elisabeth Shue.

Il report di Deadline indica anche che circa il 30% degli spettatori di Greyhound erano nuovi abbonati al servizio Apple TV+, segno che molte persone hanno attivato un abbonamento per guardare il film. Tuttavia, si presume che un buon numero di questi utenti abbia attivato la prova gratuita del servizio e poi annullato l’abbonamento solo per guardare Greyhound. Secondo Deadline, Apple dovrà rilasciare almeno un altro grande film per convincere più persone ad acquistare un abbonamento, visto che la prova gratuita può essere utilizzata una sola volta.

Attualmente, Apple TV+ offre circa 30 titoli tra serie, film e documentari, ma entro fine anno questo numero dovrebbe raddoppiare. Per quanto riguarda i film originali, c’è molta attesa per i progetti di Martin Scorsese e di Will Smith, le cui riprese inizieranno nel 2021.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News