Tom Hanks corregge il tiro: “Apple ha salvato il film Greyhound”

Tom Hanks ha addolcito le sue opinioni sul lancio del film Greyhound, apprezzando il lavoro fatto da Apple per la distribuzione in streaming.

A seguito di un’intervista abbastanza critica nei confronti di Apple TV+, Tom Hanks ha chiarito alcuni concetti relativi al rilascio del film “Greyhound” sulla piattaforma.

greyhound

Alcuni giorni fa, Hanks aveva detto che l’uscita del film “Greyhound” su Apple TV+ invece che nei cinema era stato come un “duro colpo al cuore“, soprattutto per le differenze nella qualità delle immagini e del suono. In una nuova intervista rilasciata alla NBC, l’attore, produttore e sceneggiatore del film ha voluto chiarire il suo concetto, affermando che è molto felice del fatto che Apple stia rendendo possibile far vedere il film a tutti.

Tom Hanks ha poi aggiunto che le chiusure dei cinema a causa della pandemia sono “strazianti” e che Apple “ci ha letteralmente salvati” acquistando i diritti per mostrare il film a chiunque abbia un abbonamento ad Apple TV+.

A parte tutto, Apple ci ha davvero salvati. Avevamo un film magnifico che non sarebbe stato visto a causa della chiusura dei cinema. In ogni modo, posso dire che Apple è un servizio streaming benevolo. Lavorare in partnership con Apple TV+ è stato magnifico e ci permette di raggiungere gli schermi nei salotti di casa in tutto il mondo e in un solo colpo. Ci sentiamo come se fossimo stati salvati in mare da un convoglio con il grande logo Apple.

E ancora:

Sono davvero elettrizzato dal fatto che Apple TV+ stia rendendo possibile a tutti di vedere il film. Questo è un regalo magnifico che ci è arrivato grazie ad Apple, perché il COVID-19 ha fatto qualcosa di straziante per tutti noi: ha chiuso i cinema. Non abbiamo il cinema. Non c’è nessuno a cui non piace andare a vedere un bel film con 800 persone e uscire con qualcosa in comune. A parte questo, Apple ha salvato la nostra giornata, perché avevamo un film magnifico che non sarebbe stato visto.

Grazie a loro, il film sarà disponibile da subito. Tra l’altro, Grayhound affronta tematiche molto attuali pur essendo ambientato  nella Seconda Guerra Mondiale. Mentre giravamo il film, ovviamente non sapevamo nulla della futura pandemia e stavamo solo cercando di creare una nuova  delle procedure e dei comportamenti su quanto fosse difficile rimanere in vita nel Nord Atlantico nel 1942.

Insomma, dopo alcune critiche più o meno indirette, non sappiamo se Apple abbia gentilmente chiesto a Tom Hanks di cambiare atteggiamento o se sia stato l’attore a voler chiarire meglio i suoi concetti. Di fatto, Apple ha pagato 70 milioni di dollari per assicurarsi i diritti esclusivi sulla distribuzione in streaming del film, per cui un ringraziamento pubblico era forse dovuto dopo le parole dei giorni scorsi…

Il film, ispirato a eventi reali, racconta la storia del Capitano Ernest Krause (Tom Hanks) che guida un convoglio internazionale di 37 navi in ​​una missione insidiosa attraverso l’Atlantico per trasportare migliaia di soldati e importanti rifornimenti necessari alle forze alleate. Tra gli attori protagonisti ci sono anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elisabeth Shue.

Dal 10 luglio, Greyhound sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News