iPhone 12 potrebbe essere fornito di un cavo USB-C intrecciato

All'interno della confezione dei prossimi iPhone 12 potrebbe esserci un nuovo cavo USB-C intrecciato.

Secondo le foto trapelate da ChargerLAB, emerse oggi su Weibo, i prossimi modelli di iPhone 12 di Apple potrebbero essere spediti con un nuovo cavo da Lightning a USB-C che include un design in tessuto intrecciato.

Le foto trapelate raffigurano un cavo da USB-C a Lightning con un design in tessuto intrecciato, piuttosto diverso da quello standard adottato con i cavi attuali. Finora Apple non ha mai rilasciato un cavo con questo tipo di design per i suoi iPhone o iPad, ma offre un cavo Thunderbolt Pro intrecciato, un cavo Lightning intrecciato fornito con Mac Pro e un cavo di alimentazione intrecciato per HomePod.

Di solito i cavi che adottano questo tipo di design intrecciato sono più durevoli nel tempo rispetto ai cavi standard con rivestimento in gomma, ma in genere sono anche dotati di rinforzi extra nei punti finali in cui sono posizionate le testine dei cavi, che in questo caso non sembrano essere presenti. I cavi sembrano essere molto simili a quelli Lightning-USB-C attuali di Apple, ad eccezione del nuovo look intrecciato grigio e bianco.

In passato ChargerLAB ha condiviso informazioni accurate sui cavi di Apple e afferma che il cavo che vedete in queste immagini potrebbe essere quello che troveremo nella confezione della prossima gamma di iPhone 12. Inoltre, sembra che il cavo in questione abbia la certificazione “Made for ‌iPhone” di Apple e misura 1,05 metri, un dato molto vicino alla lunghezza standard degli attuali cavi Apple da 1 metro. Lo spessore è invece di 3,04 mm, un po’ di più rispetto all’attuale cavo da USB-C a Lightning di Apple.

cavo USB-C intrecciato

I cavi da USB-C a Lightning di Apple vengono utilizzati per consentire la ricarica rapida negli iPhone compatibili, fornendo una ricarica del 50% in 30 minuti. Dai test, il cavo è stato in grado di caricare rapidamente un ‌iPhone‌ e un iPad secondo ChargerLAB.

Oltre al nuovo design intrecciato, i nuovi cavi sembrano avere 8 contatti d’argento con rutenio e rodiato, che è più resistente alla corrosione, due fattori che li renderanno in grado di resistere meglio ai danni dopo un uso prolungato. Un design più durevole sarà un gradito cambiamento per gli utenti di “iPhone”, anche se potrebbe non essere abbastanza per placare gli animi dalle notizie circa l’assenza di altri accessori in confezione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor