Chevrolet svela la Corvette Stingray 2021 con CarPlay Wireless

La nuova Corvette Stingray 2021 integra al suo interno il supporto a CarPlay Wireless.

Chevrolet ha svelato la nuova Corvette Stingray 2021, che sarà disponibile entro la fine dell’anno. Le novità tecnologiche dell’auto includono il supporto a CarPlay Wireless, un caricatore Qi integrato e altre funzionalità.

CarPlay è una funzione disponibile in auto selezionate che consente di connettere il nostro iPhone al sistema multimediale dell’auto, in modo da poter accedere alle app iOS adattate per l’uso nel veicolo. Dopo aver collegato il nostro iPhone a CarPlay, potremo accedere alle mappe per la navigazione, effettuare e rispondere alle chiamate, riprodurre brani su servizi di streaming e altro ancora.

Nella maggior parte delle auto per sfruttare CarPlay è necessario collegare l’iPhone tramite un cavo Lightning, ma in alcuni veicoli, come nel caso della nuova Corvette Stingray 2021, può essere utilizzato anche in modalità wireless, grazie al supporto CarPlay Wireless.

Oltre al supporto CarPlay, la nuova Corvette offre anche un caricabatterie Qi integrato per poter ricaricare il nostro telefono comodamente in modalità wireless mentre non lo si utilizza. La ricarica wireless funziona con iPhone 8 e modelli successivi. L’auto ha anche la tecnologia NFC, Android Auto e il supporto per gli aggiornamenti over-the-air.

Maggiori informazioni sulla nuova Corvette Stingray 2021 potete trovarle sul sito Web di Chevrolet. Se invece volete scoprire maggiori dettagli sulle novità di CarPlay introdotte con iOS 14, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News