Apple annuncia novità per CarPlay e l’arrivo di CarKey

Arrivano novità interessanti per CarPlay e il nuovo sistema CarKey per controllare la nostra auto.

Durante il keynote della WWDC 2020, dopo aver svelato il nuovo iOS 14, Apple ha annunciato anche diverse novità in arrivo per CarPlay e l’arrivo della funzionalità CarKey.

Craig Federighi ha annunciato che anche CarPlay si arricchirà di nuove funzioni, tra cui alcune davvero molto utili. Partiamo subito dalla possibilità di personalizzare lo sfondo, passando per l’introduzione di una nuova categorie di app specifiche per la ricarica di veicoli elettrici o per i parcheggi.

Carkey

Ma la funzione più interessante tra tutte è sicuramente l’arrivo di CarKey, tramite il quale potremo accedere facilmente alla nostra auto semplicemente utilizzando il nostro iPhone o Apple Watch per sbloccare, bloccare e avviare un’auto. Il processo di associazione viene eseguito tramite l’app Wallet, quindi è necessario disporre dell’app del produttore dell’auto per procedere con la configurazione. Gli utenti devono posizionare l’iPhone sopra il lettore NFC nell’auto durante il processo iniziale, quindi CarKey sarà disponibile nell’app Wallet. Addirittura potremo condividere le chiavi tramite iMessage, ad esempio con i membri della famiglia.

La prima auto supportata sarà la BMW Serie 5 del 2021 e gli utenti saranno in grado di utilizzare CarKey non solo con iOS 14, ma anche con un prossimo aggiornamento di iOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News