Epic Games, arriva la nuova app per la cattura di espressioni del volto

Epic Games ha pubblicato una nuova applicazione per aiutare gli sviluppatori a catturare le espressioni del volto in tempo reale

Epic Games, nota non solo per il celebre battle royale Fortnite ma anche per lo sviluppo del motore grafico Unreal Engine, ha reso disponibile su App Store una nuova applicazione per il face tracking.

Epic Games

Con Live Link Face, disponibile gratuitamente su App Store, l’azienda offre un nuovo e interessante tool per supportare lo sviluppo di titoli tramite Unreal Engine.

L’app consente di catturare le espressioni facciali con grande precisione e qualità, visualizzando poi il risultato con il rendering live di Unreal Engine. Il tracciamento effettuato dall’applicazione può essere poi successivamente modificato tramite il Sequencer di Unreal Engine, creando così un flusso di lavoro notevolmente semplificato per gli sviluppatori.

L’app sfrutta il framework ARKit di Apple e la fotocamera TrueDepth di iPhone per tracciare in modo interattivo il volto, trasmettendo questi dati tramite Live Link su rete. Come indicato da Epic Games, l’applicazione può essere utilizzata insieme ad una tuta per il motion capture, risultando quindi uno strumento decisamente professionale per produzioni di alto livello.

Live Link face – GRATIS

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News