BMW Connected si aggiorna con il supporto a Car Key

Car Key è già supportata con l'ultimo aggiornamento di BMW Connected disponibile su App Store.

Alla WWDC 20220 Apple ha annunciato Car Key, una nuova funzionalità progettata per consentire l’aggiunta di chiavi digitali per auto all’app Wallet su iPhone, consentendo di utilizzare lo smartphone e alcuni di modelli di Apple Watch al posto della chiave fisica dell’auto.

Al momento dell’annuncio, Apple ha affermato che la funzionalità sarebbe arrivata sia su iOS 13 che su iOS 14, e il primo partner sarà BMW, che proprio oggi ha aggiornato la sua app BMW Connected con il supporto alla nuova funzionalità.

La funzione consente di utilizzare ‌iPhone‌ per bloccare e sbloccare l’auto tramite NFC semplicemente posizionandolo vicino alla maniglia della portiera dell’auto e può anche metterla in moto quando ‌iPhone‌ è posizionato nel lettore NFC o nel caricabatterie wireless del veicolo. L’accesso a un’auto può essere condiviso con un massimo di cinque amici o familiari, con varie restrizioni disponibili. La funzione BMW Digital Key for ‌iPhone‌ sarà compatibile con numerosi modelli BMW: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4 se prodotti dopo il 1 luglio 2020. I veicoli compatibili saranno mostrato nella scheda del veicolo nell’app.

Per poter sfruttare tale funzionalità è richiesto un iPhone XR, XS o più recente, ma se avete un iPhone 11 o successivo, non avremo nemmeno la necessità di togliere l’iPhone dalla tasca per sbloccare le portiere o avviare l’auto grazie al chip U1. Inoltre, per maggiore sicurezza, possiamo anche richiedere l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID per sbloccare e avviare l’auto. Ricordiamo che il sistema permette anche di condividere queste chiavi digitali in modo permanente (ad esempio con il coniuge) o in modo provvisorio (ad esempio ad un amico), anche solo per alcune funzioni (solo sblocco portiere, solo sblocco baule, avvio dell’auto ecc…).

Coloro che desiderano utilizzare un “Apple Watch”, dovranno necessariamente avere l’ultimo Apple Watch Series 5. BMW ha affermato che la funzione richieder iOS 13.6, che Apple non ha ancora rilasciato in versione finale, quindi non è chiaro se tale novità sia già funzionante in questo momento.

BMW Connected è disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News