Anonymous: TikTok vi spia, disinstallatela! – iPhoneItalia Podcast S09E41

Anonymous: TikTok è un'app spia, disinstallatela. Ma in questo podcast c'è spazio anche per le polemiche sulla confezione di iPhone 12 e di ARM su Mac.

Apple non inserirà più cuffiette e caricatore nella confezione di iPhone e scoppia la polemica. Ma in questo podcast analizzeremo anche la situazione e le prospettive che si aprono con la transizione verso ARM su Mac mentre una notizia bomba allarma gli utenti: Anonymous sostiene che TikTok sia un’app spia ed invita gli utenti a disinstallarla.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella quarantunesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

Puntata del podcast che toccherà diversi temi, quella di oggi.
Lo sbarco di un chip ARM based anche su Mac riapre considerazioni importanti circa lo sviluppo dei processori di Apple. Quanto è potente, oggi, un Mac con chip ARM? E, come si comporta il software di virtualizzazione, parte fondamentale nel periodo di transizione? Quale futuro permetterà la mossa ARM?
Rumors della settimana che ha fatto molto, molto discutere è quello che vede iPhone 12 con dotazione minimal, senza caricatore né cuffiette. Tutti i perché e le perplessità di questa scelta.
In chiusura le ultime news su Apple News, iOS 14 ed una notizia bomba su TikTok. Anonymous sostiene che TikTok contiene del codice malevolo ed invita a disinstallare l’applicazione. Come stanno le cose?

I temi di questa puntata del podcast:

  • Apple Silicon: non chiamiamola ottimizzazione
  • Mac ARM, altre considerazioni sul futuro
  • Apple starebbe testando, addirittura, MacOS su iPhone?
  • iPhone 12: dotazione minima e massime polemiche
  • TikTok: Anonymous lancia la bomba.

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

iPhoneItalia Podcast