Dark Sky di Apple rimarrà attiva su Android fino al 1º agosto

Gli utenti Android potranno continuare ad utilizzare l'app Dark Sky acquisita da Apple ancora per alcune settimane.

Dark Sky, la popolare app di previsioni meteo che Apple ha acquisito all’inizio di quest’anno, continuerà a funzionare su Android fino al 1º agosto

dark sky

A partire dal 2 agosto, l’app Dark Sky non sarà più utilizzabile sugli smartphone Android, come confermato oggi dall’azienda. Inizialmente, il supporto su Android doveva terminare nella giornata di ieri, ma alla fine Apple ha deciso di posticipare l’interruzione di Dark Sky fino al prossimo mese. Intanto, l’app è stata già rimossa dal Google Play Store, mentre rimane ancora disponibile (e funzionante) su App Store.

LEGGI ANCHE: Perché Apple ha acquisito Dark Sky?

Gli utenti Android che hanno scaricato l’app prima della sua rimozione potranno quindi continuare ad utilizzarla ancora per qualche settimana. Gli abbonati al servizio riceveranno invece un rimborso completo della commissione annuale di 2,99$. Anche le funzioni della versione Web di Dark Sky verranno eliminate a partire da agosto.

Uno degli obbiettivi di questa acquisizione potrebbe essere quello di avere un fornitore in-house per tutti i dati meteorologici. In questo modo, Apple potrebbe sostituire The Weather Chanel, fornitore terzo non proprio tra i migliori soprattutto per quanto riguarda la privacy.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News