DropTicket, l’app per pagare parcheggio, biglietti dei mezzi pubblici e tanto altro su iPhone

Con un iPhone e l'app gratuita DropTicket puoi pagare parcheggi e biglietti dei mezzi pubblici in tantissime località italiane.

DropTicket è un’app molto interessante che, tra le altre cose, consente di acquistare abbonamenti e singole corse Trenitalia e di pagare i parcheggi su strisce blu in tantissimi comuni.

dropticket

Dopo gli abbonamenti regionali e le tratte singole, DropTicket consente ora di acquistare anche gli abbonamenti alta velocità del treno e di conservarli su iPhone. L’acquisto vale per Frecce, Intercity, treni regionali e alta velocità.

Per farlo, è sufficiente aprire l’app DropTicket , inserire le date e le stazioni di partenza e arrivo, scegliere il treno da prendere in base agli orari visualizzati, prenotare il proprio treno e pagare con carta di credito o DropPay. Gli utenti riceveranno il biglietto digitale contenente il codice PNR direttamente all’interno dell’app, ma anche via SMS e via e-mail in formato PDF. I treni prenotati potranno anche essere successivamente modificati tramite l’app DropTicket.

DropTicket consente anche l’acquisto dei biglietti di bus urbani ed extraurbani, metro, treno e dei pacchetti sosta pagando solo i minuti effettivi di sosta effettivamente utilizzati su gran parte del territorio nazionale con il sistema di Start&Stop.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store