Insta360 ONE R, la action cam adattiva compatibile con iPhone

Dopo essere stata presentata all’ultima edizione del CES 2020, ora Insta360 ONE R, perfettamente compatibile con iPhone, è disponibile in Italia.

Insta360 ONE R è una action cam adattiva con obiettivi interscambiabili, che consentono l’acquisizione di immagini a 360° e con grandangolo 4K, ma anche l’uso di un nuovo sensore da 1 pollice da 5,3K.

Insta360 ONE R

La Insta360 ONE R supporta l’acquisizione di riprese con risoluzione massima di 5,7K su due obiettivi che coprono ogni direzione contemporaneamente (360 gradi), anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alle funzionalità Color Plus, video HDR e Night Shot. L’utente può vedere un’anteprima a 360 gradi in tempo reale sul touchscreen della fotocamera.

Wide Angle 4K Mod è l’obiettivo per la registrazione con risoluzione per 4K a 60fps che supporta fino a 8x slow motion ed è adatto per catturare l’azione in modo stabile. 1-Inch Wide Angle Mod è stato sviluppato in partnership con Leica e per questo motivo garantisce un livello di qualità premium davvero elevato. Utilizza il sensore da 1 pollice migliore della categoria per catturare video da 5,3K e foto da 19MP anche in condizioni di illuminazione complesse.

Il dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi situazione per adattarsi ad ogni tipologia di ripresa, oltre a consentire tecniche  come le angolazioni aeree con droni. Inoltre, Insta360 ONE R è dotata di due microfoni integrati e di un algoritmo di riduzione automatica del vento, che consente di ottenere un suono di qualità direttamente dalla fotocamera. La porta USB-C e la scarpa per accessori montata sulla parte superiore consentono anche una facile connessione di terze parti con microfoni da 3,5 mm.

Un’altra novità importante è la compatibilità con gli assistenti vocali, che permettono di controllare ONE R con vari comandi per avere le mani libere durante le riprese. Per gli amanti dello sport, il dispositivo utilizza un sistema di stabilizzazione FlowState completamente aggiornato, per ottenere una stabilizzazione di tipo cardanico, sia che si scatti a 360 sia con un grandangolo standard. Inoltre, grazie ad un algoritmo intelligente di rilevamento delle scene, Insta360 ONE R offre una stabilizzazione che rimane stabile anche in ambienti con scarsa illuminazione, mentre la certificazione IPX8 ne garantisce l’uso anche in acqua, fino ad una profondità di 5 metri.

L’app di Insta360 One R per iPhone propone una serie di nuove funzioni di editing progettate per aiutare i creatori modificare i loro lavori. Tra queste, Auto Frame, un algoritmo di computer vision che identifica le sezioni migliori dei video, restringendo rapidamente il campo delle inquadrature e consigliandole all’utente per la fase di editing. Sempre grazie all’Intelligenza Artificiale, è possibile usare la funzione Deep track, ovvero selezionare un soggetto da seguire con un tap.

L’applicazione lo terrà automaticamente bloccato nel fotogramma centrale e anche nel caso in cui il soggetto sia oscurato da un ostacolo, l’algoritmo lo ricorderà e ricomincerà a tracciarlo non appena riapparirà. La stessa funzione è disponibile anche in real time in fase di registrazione.

Il design di questa action cam è studiato per aggiungere una vasta gamma di add-on e upgrade. Per esempio, la base a batteria standard può essere sostituita con una base a batteria potenziata di dimensioni doppie per riprese prolungate.

Insta 360 ONE R è disponibile su Amazon al prezzo di 509,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News