iPhone 12 Pro e Pro Max con display a 120Hz?

Si torna a parlare dei prossimi iPhone 12 Pro e Pro Max, che potrebbero davvero arrivare con un display con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Secondo quanto riferito dall’affidabile leaker Ice Universe su Twitter, i prossimi iPhone 12 Pro e Pro Max di Apple saranno dotati di un display con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Secondo una fonte affidabile, se non ci saranno intoppi, ‌iPhone 12‌ Pro e ‌iPhone 12‌ Pro Max avranno una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz.

Il leaker di solito non commenta i piani di Apple, ma è una fonte molto affidabile per quanto riguarda il mondo Android e Samsung in particolare, azienda che ha fornito ad Apple i pannelli OLED per ‌iPhone‌ X, iPhone XS, iPhone 11 Pro e quasi sicuramente anche per la nuova gamma.

Inoltre, sembra che alcuni utenti che hanno installato la beta sviluppatore di iOS 14 hanno un’impostazione di accessibilità che limita la frequenza dei fotogrammi del dispositivo a 60 fotogrammi al secondo. L’impostazione, che non appare per tutti gli utenti beta, suggerisce che i futuri iPhone potrebbero essere in grado di raggiungere frame rate più alti.

Apple utilizza già la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile nei suoi modelli di iPad Pro, ma in questo caso sfrutta ancora pannelli LCD anziché OLED. Apple commercializza la tecnologia esclusiva per iPad Pro con il marchio “ProMotion”, che adatta dinamicamente il display al movimento dei contenuti per uno scorrimento fluido e una maggiore reattività. Grazie a questa tecnologia riesce a non avere un impatto negativo sulla durata della batteria.

Tornando ai nuovi iPhone 12 Pro, anche il leaker Max Weinbach con la collaborazione del canale EverythingApplePro ha suggerito in passato che ‌entrambi i modelli da 6,1 pollici e 6,7 pollici saranno dotati di un display ProMotion a 120Hz.

Apple dovrebbe rilasciare quattro nuovi iPhone in autunno. Gli iPhone da 6,7 ​​pollici e un modello da 6,1 pollici saranno di fascia più alta con fotocamere a triplo obiettivo, mentre il modello da 5,4 pollici e un altro modello da 6,1 pollici saranno iPhone di fascia più bassa con fotocamere a doppio obiettivo e un prezzo più basso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor