iPhone 12 Pro: display a 120Hz, camera migliorata e batteria più potente – RUMOR

Torniamo a parlare del prossimo iPhone 12 Pro grazie a queste nuove informazioni davvero molto interessanti.

Il canale YouTube EveryApplePro ha rivelato nuovi dettagli  sulla prossima serie di iPhone 12 Pro, che potrebbe arrivare con display a 120Hz, una fotocamera migliorata e una batteria molto più capiente.

iPhone 12 Pro

A quanto pare sembra che attualmente la serie iPhone 12 Pro sia in fase di test, soprattutto per quanto riguarda il display. Apple avrebbe intenzione di adottare un pannello con refresh rate a 120Hz, ma sembra che ci siano alcuni problemi. La calibrazione di tale pannello pare essere abbastanza complicata e se l’azienda non dovesse raggiungere la perfezione, potrebbe anche decidere di non adottare tale tecnologia, inoltre sembra che non voglia scendere a 90Hz, per cui le uniche due opzioni rimangono i classici 60Hz o i 120Hz.

Oltre alla calibrazione del pannello, Apple starebbe lavorando sul passaggio dinamico tra 120Hz e 60Hz che si andrebbero ad attivare solo a seconda di ciò che l’utente sta facendo, ad esempio possiamo ipotizzare il passaggio ai 120Hz nei giochi. Questo refresh rate più alto, però, ha portato anche un altro problema, l’eccessivo consumo della batteria.

Con la serie iPhone 11, Apple ha fatto un grandissimo lavoro lato autonomia e non vorrebbe vanificare quanto fatto. Per questo motivo è necessario adottare delle batterie con capienza ancora maggiore, per cui sta lavorando al fine di ottimizzare al meglio gli spazi e cercare di inserire batterie fisicamente più grandi, che potranno garantire una grande autonomia anche con i 120Hz abilitati.

iPhone 12 Pro

Confermata la volontà di ridurre il notch, infatti il modulo legato al Face ID è stato ridotto per adattarsi al meglio. Inoltre, questa nuova versione porterà alcune novità riguardanti gli angoli di utilizzo, che diventeranno più flessibili, e l’utilizzo di un nuovo “dynamic zoning algorithm” che potrà garantire velocità di sblocco più elevate.

Arriviamo al reparto fotografico, da sempre uno dei punti chiave di iPhone. Anche quest’anno ci saranno dei miglioramenti, ma non aspettiamoci sensori con tanti megapixel, infatti l’azienda ha deciso di puntare su un sensore con meno megapixel, ma con con dimensioni dei singoli pixel più grandi. L’azienda avrebbe anche testato un sensore da 64MP, ma non lo ha ritenuto all’altezza. Confermata la presenza di un sensore LiDAR su iPhone 12 Pro, che aiuterà con la velocità di messa a fuoco automatica e il rilevamento del soggetto in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore LiDAR verrà utilizzato anche per la modalità ritratto nelle foto, ma non per i video, nonostante l’hardware lo permetta. Questo supporto potrebbe però arrivare con un futuro aggiornamento di iOS.

Anche l’EIS verrà migliorato in modo da ottenere foto in modalità notturna ancora migliori, modalità che potrà essere utilizzare anche con il sensore teleobiettivo, che avrà uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale tra i 25x e i 30x.

Terminiamo con la nuova colorazione Navy Blue, che l’azienda sta testando in diverse tonalità, ma che avrà lo stesso vetro posteriore satinato che abbiamo visto quest’anno sulla colorazione Verde notte.

Che ne pensate delle novità in arrivo con iPhone 12 Pro? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor