Apple mette in evidenza i progetti realizzati dai vincitori della Swift Student Challenge

Apple ha deciso di mostrare alcuni dei progetti più interessanti realizzati dai vincitori della Swift Student Challenge 2020.

Ogni anno Apple ospita una Swift Student Challenge prima della WWDC, chiedendo agli studenti di creare un innovativo progetto Swift Playgrounds. Apple ha messo in evidenza i vincitori della Swift Student Challenge 2020 e oggi ha condiviso alcuni dei progetti creati dagli studenti.

Lo studente brasiliano Henrique Conto, per esempio, ha creato un gioco per la Touch Bar di tre minuti in cui i giocatori aiutano un giovane sviluppatore a fuggire da una grotta. La studentessa francese Louise Pieri ha progettato Meep, un gioco a due livelli in cui un livello è normale e il secondo livello è capovolto, mentre il diciottenne Devin Green ha creato un bot AI chiamato Stanny.

Maggiori informazioni sui progetti di alcuni dei vincitori della Swift Student Challenge 2020 sono disponibili sul sito degli sviluppatori Apple, su Apple Newsroom e sull’App Store.

Nel 2020 Apple ha scelto 350 vincitori e ognuno di essi ha ricevuto un’esclusiva giacca e set di spille della WWDC 2020. Negli anni passati, vincere la sfida era decisamente più “remunerativo” in quanto includeva un biglietto dal valore di 1.599 dollari per partecipare fisicamente alla WWDC di Apple, che quest’anno si è tenuta esclusivamente online a causa dell’epidemia di coronavirus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità