Nuova interfaccia per Google Foto su iOS

Importanti novità per l'app Google Foto su iOS e iPadOS, che riguardano sia le funzioni che l'interfaccia.

Google Foto aggiorna la sua app per iOS con un’interfaccia più moderna e nuove funzionalità.

google foto

Con questo aggiornamento, invece di quattro sezioni principali e un riquadro di navigazione, Google ha semplificato l’app in sole tre schede nella barra in basso.

Google Foto si avvia con la griglia “Foto”, ma le anteprime e i video a riproduzione automatica sono più grandi in quanto lo spazio tra i vari contenuti è stato ridotto. Google ha anche aggiornato il carosello dei ricordi per sfruttare le schede ritratto più grandi, aggiungendo più tipi di contenuti. Anche per questo, scompare la scheda “Per te”.

Il nuovo update migliora anche la funzione di ricerca, per consentire all’utente di trovare più facilmente foto e video in grandi librerie. Il feed “Condivisione” è stato spostato nell’angolo in alto a sinistra ed è visibile in tutta l’app.

Disponibile anche la nuova visualizzazione della mappa in “Luoghi”. Sfruttando i dati della fotocamera EXIF ​​e la Cronologia delle posizioni di Google, l’app mostra ora un bell’effetto mappa e individua le immagini mentre si scorre indietro nel tempo. Puoi quindi ingrandire il mondo per esplorare le foto dei tuoi viaggi, vedere dove hai scattato la maggior parte delle foto nella tua città o trovare quella foto da qualche parte durante un tuo particolare viaggio.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti