iPadOS 14: Widget limitati alla visualizzazione orizzontale

iPadOS 14 ha degli impedimenti piuttosto importanti per quanto riguardai widget. Quest'ultimi infatti possono essere sfruttati solo nella visualizzazione orizzontale a differenza di quanto accade con iOS 14 su iPhone.

In iOS 14 per iPhone e iPod touch, i widget possono essere bloccati in diverse dimensioni su qualsiasi pagina della schermata iniziale, fornendo informazioni utili a colpo d’occhio. Lo stesso non si può dire per iPadOS 14.

widget ipados 14

In iPadOS 14, l’uso dei widget è limitato alla barra laterale, la quale salta fuori solo in modalità orizzontale. Se visualizzati in modalità verticale, i widget scompaiono insieme alla barra laterale e le app dell’utente vengono riorganizzate automaticamente in una griglia tipica per riempire lo schermo.

Per altri aspetti, i widget in iPadOS‌ 14 condividono le stesse nuove funzionalità dei widget in iOS 14‌. Gli utenti possono creare una lista intelligente di widget, che utilizza l’apprendimento automatico per proporre il widget giusto in base a ora, posizione e attività. I widget possono anche essere personalizzati per lavoro, viaggi, sport, intrattenimento e altre aree di interesse.

Attualmente, la funzione Libreria app non è presente in ‌iPadOS‌ 14, sebbene possa apparire in una versione beta successiva. Oltre a questo e alla limitazione dei widget, ‌iPadOS‌ 14 condivide le stesse nuove funzionalità di iOS 14‌, insieme ad alcune funzionalità aggiuntive che sfruttano meglio lo schermo più grande, tra cui nuove funzionalità di interfaccia per app di serie, ricerca universale, nuove funzionalità di Apple Pencil, e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News