Apple migliorerà la fotocamera anche sui “vecchi” iPhone con iOS 14

iOS 14 porterà diversi miglioramenti all'app Fotocamera, che vedremo anche sui modelli meno recenti.

Apple offrirà diversi miglioramenti alla fotocamera di iPhone con iOS 14, con funzionalità precedentemente riservate alle app di livello professionale.

Dopo aver annunciato iOS 14 alla WWDC 2020, Apple ha pubblicato una risorsa che elenca i principali miglioramenti nel nuovo sistema operativo. Durante lo sviluppo Apple sembra aver posto particolare attenzione all’app Fotocamera predefinita di iOS. Apple afferma che gli utenti saranno in grado di scattare foto fino al 90% più velocemente, fino a 4 fotogrammi al secondo. Inoltre, gli scatti in modalità ritratto saranno fino al 15% più veloci.

In modalità notturna, su iPhone 11 e iPhone 11 Pro, la fotocamera utilizzerà il giroscopio per fornire un indicatore di guida per aiutare i fotografi a rimanere fermi durante l’acquisizione. Ci sarà anche un’opzione per annullare uno scatto durante la cattura centrale piuttosto che attendere il termine della cattura.

Con iOS 14, gli utenti potranno anche bloccare un valore di compensazione dell’esposizione per foto e video per un’intera sessione della fotocamera. Allo stesso tempo, sarà possibile bloccare anche la messa a fuoco e l’esposizione della fotocamera per uno scatto specifico. Inoltre, grazie ad una nuova opzione, potremo scattare foto premendo il pulsante Volume su, mentre il pulsante Volume giù consentirà di registrare video QuickTake su una gamma più ampia di dispositivi, tra cui anche iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.

Apple ha anche apportato miglioramenti alla lettura dei codice QR, che semplificano la scansione dei codici, anche se sono piccoli o avvolti attorno ad oggetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News