HomePod, in arrivo il supporto ai servizi musicali di terze parti

In arrivo su HomePod la possibilità di integrare nativamente anche servizi musicali di terze parti, slegandosi così da Apple Music

Fin dal suo rilascio HomePod è sempre stato legato al servizio Apple Music, unico servizio supportato sullo smart speaker di casa Apple. Una fugace slide mostrata nel corso della WWDC nasconde però una novità molto importante.

HomePod potrà infatti supportare a breve anche i servizi di streaming musicale di terze parti, abbandonando così il legame indissolubile con Apple Music. Questo significa che si potrà avere maggiore libertà sul servizio musicale da utilizzare con HomePod, un cambio di rotta sicuramente importante pensato probabilmente per favorire una maggior diffusione dello smart speaker di Apple.

Al momento infatti gli utenti di servizi di concorrenza come Spotify potevano riprodurre la loro musica unicamente attraverso AirPlay. E’ molto probabile che per offrire tale supporto gli sviluppatori dovranno integrare al’interno delle loro applicazioni una nuova API per favorire il supporto verso lo smart speaker. Nessuna novità invece per quanto riguarda il rilascio del suddetto prodotto nel nostro paese, così come nessuna traccia del chiacchierato modello economico più volte accostato a questa WWDC.

Basterà questa novità per ampliare la base di utenza del dispositivo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News