Ecco le novità di HomeKit per WWDC 2020

Ecco tutte le novità della WWDC 2020 anche per...HomeKit!

La WWDC 2020 ha portato alcune novità di anche per quanto riguarda HomeKit. In particolare, sarà possibile riconoscere il volto delle persone inquadrate dalle videocamere di sorveglianza e…molto altro!

HomeKit

Per questa WWDC 2020, Apple ha lavorato molto in ottica miglioramento HomeKit portando alcune novità molto utili. Grazie ad una nuova integrazione, qualora qualcuno già taggato nel vostro album fotografico dovesse essere riconosciuto attraverso una videocamera di sorveglianza, con allarme attivo, il sistema vi notificherà non solo del movimento, ma anche di chi l’ha compiuto. Inoltre, sarà possibile impostare “un’area di sicurezza” per evitare che movimenti rilevati attraverso una videocamera facciano scattare un falso allarme.

Sarà inoltre possibile visualizzare attraverso AppleTV in diretta ciò che accade davanti ad una videocamera compatibile con HomeKit anche in picture-in-picture.

HomeKit porta novità anche per quanto riguarda la regolazione della luminosità delle lampadine smart. Grazie alla nuova funzionalità “Adaptive Lighting“, il sistema sarà in grado di modificare colore e intensità di ciascuna lampadina smart della vostra casa. Un nuovo menù indicherà inoltre eventuali problemi o manutenzioni da effettuare a tutti i dispositivi smart della casa.

HomeKit rafforza anche la privacy. Apple si è soffermata molto durante il keynote di apertura di WWDC 2020 proprio sulla questione privacy introducendo molte novità. Tra queste, sono state chiarite alcune linee guida affinché tutti i prodotti compatibili con HomeKit rispettino rigidi criteri di privacy. Nonostante la grande apertura e la collaborazione con partner del calibro di Apple e Google, tutti dispositivi compatibili con HomeKit rispetteranno i criteri di cifrature end-to-end contribuendo a mantenere sicuro l’ecosistema di Apple.

Avremo sicuramente modo di testare le novità di HomeKit nel corso dei prossimi mesi a seguito del rilascio di tutti i sistemi operativi presentati che supporteranno gli aggiornamenti. Al momento, Apple ha rilasciato solo le beta per sviluppatori dei software appena presentati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News