iOS 14 e iPadOS 14: prima beta disponibile per gli sviluppatori!

Benvenuto iOS 14. Disponibile la prima beta per gli sviluppatori.

Apple ha appena rilasciato la prima beta di iOS 14 e di iPadOS 14 a tutti gli sviluppatori. Le beta sono quindi pronte all’installazione e ai primi test su iPhone e iPad.

iOS 14 beta

Dopo l’annuncio in occasione della WWDC 2020, iOS 14 e iPadOS 14 fanno il loro debutto con la prima beta dedicata agli sviluppatori. Da oggi quindi parte un intenso processo di ottimizzazione e rifinitura dei sistemi operativi per iPhone e iPad che poi vedremo in autunno sui dispositivi compatibili e, presumibilmente, sui nuovi modelli come il tanto chiacchierato iPhone 12.

Al momento la beta disponibile è esclusivamente riservata agli sviluppatori ma a Luglio verrà rilasciata la prima beta pubblica per gli utenti che vorranno provare le nuove funzionalità sui propri dispositivi.

Il percorso che porta una beta alla versione finale si compone di tante tappe intermedie, ottimizzazioni, modifiche e correzioni. In ogni caso noi stiamo installando le beta per fare i primi test e per segnalarvi tutte le novità presenti nei nuovi sistemi operativi di Apple già da questa prima versione. Poi faremo lo stesso per tutti gli altri update in attesa della versione finale.

Tra le novità più importanti di iOS 14 e di iPadOS 14 segnaliamo:

  • Supporto ai Widget nella schermata Home
  • Nuova App Library per l’organizzazione automatica delle app
  • Miglioramenti per Siri
  • Nuova app Translate
  • Novità per iMessage e per Apple Maps.

Per approfondire tutte le novità di iOS 14 potete leggere il nostro articolo dedicato così da scoprire nel dettaglio ogni singola funzionalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News