Bing per iPhone: il motore di ricerca della Microsoft arriva su AppStore

Dopo mesi di assenza, Microsoft torna a fare capolino su AppStore proponendo a tutti gli utenti iPhone l’applicazione Bing, che consente di accedere ad una serie di funzioni dell’omonimo motore di ricerca direttamente dal nostro iDevice.

IMG_0440

Prezzo: gratis; Link AppStore; Scheda:

Schermata 2009-12-16 a 10.20.58

Bing per iPhone ha un’interfaccia ben curata e molto funzionale: dalla schermata principale possiamo subito effettuare una ricerca, che si aggiorna automaticamente in base alle lettere scritte.

IMG_0441

Le pagine trovate possono poi essere aperte direttamente dall’applicazione:

IMG_0442

IMG_0443

La ricerca può essere effettuata anche per immagini e per video. I risultati vengono mostrati in maniera molto elegante, con la possibilità di ingrandire le foto e sfogliarle con il dito.

IMG_0444

IMG_0447

Cliccando su Maps, invece, avremo accesso alle mappe con tanto di localizzazione della nostra posizione.  In News, gli articoli vengono presti dalle maggiori testate giornalistiche.

Abbiamo poi la sezione Business, dedicata alle ricerche di determinati esercizi commerciali, come ristoranti e negozi:

IMG_0449

E infine la possibilità di ottenere informazioni su come raggiungere un determinato punto, con tanto di indicazioni stradali (il tutto tramite collegamento internet).

IMG_0450

IMG_0451

Bing è quindi un’ottima applicazione, che non si limita a portare su iPhone le funzioni del motore di ricerca, ma ne ampia la sfera con un’interfaccia semplice ed elegante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store