Facebook Gaming rifiutata dall’App Store per la quinta volta

A quanto pare sembra che Facebook Gaming non riesca proprio ad arrivare su App Store a causa delle rigide regole di Apple.

Un rapporto del New York Times ha rivelato che Apple ha rifiutato per cinque volte la pubblicazione di Facebook Gaming su App Store.

Ecco cosa sarebbe successo:

Dirigenti e ingegneri della divisione giochi di Facebook il mese scorso hanno presentato la loro nuova app, Facebook Gaming, ad Apple per l’approvazione su App Store. Apple ha considerato l’applicazione di Facebook Gaming per alcune settimane, ma alla fine il suo verdetto è stato negativo.

Il team di Facebook non è stato sorpreso. Non era la prima volta che Apple diceva di no all’app Facebook Gaming. E non era nemmeno la seconda volta, o la terza.

Da febbraio, Apple ha respinto almeno cinque versioni di Facebook Gaming. Ogni volta, secondo quanto rivelato, Apple ha citato le sue regole che vietano le app che hanno come “scopo principale” quello di distribuire casual games.

Come osserva il rapporto, Facebook Gaming probabilmente viene “danneggiata” dal fatto che potrebbe essere vista come una sorta di app per competere direttamente con la vendita di giochi di Apple sull’App Store. Facebook Gaming è stato annunciato ad aprile e presenta al suo interno streaming live, social network per giocatori e semplici giochi arcade forniti tramite HTML5. L’app è stata approvata per Google Play ad aprile, tuttavia è stata respinta cinque volte da Apple. Secondo quanto riferito, Facebook sta valutando la possibilità di rilasciare l’app senza alcun gioco giocabile, poichè potrebbe essere l’unico modo per aggirare le rigide regole di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store