Apple pronta a produrre l’iPhone SE 2020 in India

Manca poco all'avvio della produzione in India del nuovo iPhone SE 2020.

Apple dovrebbe essere ormai pronta per iniziare l’assemblaggio degli iPhone SE in India, in modo tale da evitare le elevate imposte fiscali previste per gli smartphone importanti nel paese.

iphone se colori

Secondo diverse fonti, Apple avrebbe già chiesto ad almeno uno dei suoi fornitori in Cina di iniziare a spedire componenti per l’iPhone SE 2020 ai partner di produzione in India. Questo passaggio avvierà il processo di assemblaggio del nuovo iPhone nel paese, consentendo alla società di aggirare le forti tasse sull’importazione.

Sono diversi anni che Apple lavora per aumentare la produzione degli iPhone in India, anche e soprattutto per ricevere incentivi fiscali e poter vendere i prodotti a prezzi più vantaggiosi. In passato, parte della produzione del primo iPhone SE è stata effettuata proprio in India, ma al momento il nuovo iPhone SE 2020 viene venduto ad un prezzo equivalente di 560$, una cifra nettamente superiore rispetto ai 399$ degli Stati Uniti considerando anche lo stipendio medio della popolazione indiana che è molto più basso di quello americano.

La produzione dei nuovi iPhone SE in India dovrebbe essere gestita da Wistron e Foxconn. L’obiettivo di Apple è di portare in India almeno un quinto della produzione attualmente localizzata in Cina: questi investimenti servirebbero anche ad aumentare la presenza dell’azienda nel mercato indiano, anche grazie all’apertura di nuovi Apple Store.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi