WhatsApp avvia pagamenti e trasferimento di denaro tramite app in Brasie

Inizia la fase di test per due funzioni in WhatsApp: pagamenti e trasferimento di denaro.

WhatsApp ha attivato il suo sistema di trasferimento denaro in Brasile, per una fase di test che potrebbe allargarsi a tutti nei prossimi mesi.

pagamenti whatsapp

Gli utenti in Brasile possono già effettuare pagamenti digitali e trasferire denaro agli amici direttamente da WhatsApp. Per quanto riguarda i pagamenti, sarà possibile effettuare acquisti da aziende locali che supportano WhatsApp Business senza dover uscire dalla chat. Inoltre, sarà possibile inviare e ricevere denaro da altri contatti direttamente dall’app.

In Brasile, milioni di piccole imprese utilizzano WhatsApp per inviare cataloghi e offerte ai propri clienti e, da oggi, potranno sfruttare il servizio anche per ricevere direttamente i pagamenti. L’invio di denaro agli amici è del tutto gratuito per gli utenti, mentre le aziende pagheranno una commissione per ogni pagamento ricevuto su WhatsApp.

Tutte le transazioni vengono gestite in modo sicuro e sarà richiesta l’autorizzazione tramite PIN, Face ID o Touch ID per ogni pagamento o invio di denaro. Al momento, in Brasile sono supportate tutte le carte di credito e di debito emesse da Banco do Brasil, Nubank e Sicredi sulle reti Visa e Mastercard.

Questa novità dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News