Signal su iOS può trasferire i dati in modo sicuro su un nuovo dispositivo

Signal ha finalmente introdotto anche per iOS uno strumento per trasferire i dati in maniera sicura su un nuovo dispositivo.

Ora è finalmente possibile trasferire i dati di Signal da un iPhone a un altro. Il servizio di messaggistica crittografata ha lanciato un nuovo strumento in grado di trasferire in modo sicuro le informazioni nel caso sia tempo di aggiornare o cambiare dispositivo.

Per il trasferimento dei dati è necessario che il vecchio e il nuovo dispositivo iOS siano funzionanti, per cui ciò significa che non saremo in grado di recuperare i dati da un telefono o tablet via cloud.

Per avviare il processo, bisognerà installare Signal sul nuovo dispositivo, verificare il numero di telefono e toccare il prompt che chiede se desideriamo trasferire il nostro account e la cronologia dei messaggi. Verrà quindi visualizzata una richiesta di migrazione sul vecchio dispositivo, che dovremo confermare. Successivamente, dovremo utilizzare il nostro vecchio dispositivo per scansionare il codice QR che appare su quello nuovo.

Gli utenti Android hanno da tempo accesso a uno strumento in grado di migrare i dati da un dispositivo all’altro, ma la versione iOS ha richiesto più tempo perché “richiedeva un approccio diverso“. Signal afferma che tutto il processo è stato realizzato in modo che sia sicuro, crittografato end-to-end e sfrutta una connessione locale simile ad AirDrop. Inoltre, il codice QR non contiene alcun tipo di informazione.

Signal è disponibile al download gratuito su App Store per iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti