Dropbox lancia il suo Password Manager su App Store (solo su invito)

Su App Store è disponibile un nuovo password manager realizzato da Dropbox. Al momento, l'app è disponibile solo su invito.

Dropbox Passwords è un nuovo gestore di password per iPhone e iPad, attualmente disponibile su App Store ma solo su invito.

Dropbox-password-manager

Questo significa che tutti gli utenti possono scaricare Dropbox Password, ma l’app sarà attivata solo per un numero limitato di persone che riceveranno l’invito.

L’app funziona come un normale password manager, ma con alcune funzioni legate agli account Dropbox. Potrai memorizzare le password al suo interno per accedere a siti Web e altre app, ma anche creare e archiviare password per account, carte di credito e così via. Tutte le password vengono sincronizzate automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Inoltre, l’app può anche generare password sicure per nuovi account.

Dropbox Passwords utilizza la crittografia zero-knowledge per garantire la massima sicurezza. Questo significa che puoi accedere a Dropbox senza che il server conosca la tua password di accesso.

Non viene utilizzata la tua vera password per accedere, perché il server chiede all’app di eseguire una serie di calcoli matematici che utilizzano la password come uno degli elementi e quindi forniscono le relative risposte al server. Il server è in grado di verificare che i risultati siano corretti senza conoscere effettivamente la password. Se qualcuno viola il server Dropbox, non otterrebbe la tua password e non potrebbe accedere al tuo account.

Al momento, i primi inviti saranno concessi solo agli utenti con un piano di abbonamento premium a Dropbox. Riuscirà questa app a sbaragliare un’agguerrita concorrenza fatta di app come 1Password, Dashlane e LastPass?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store