Nuovi mockup di iPhone 12 con slot SIM ricollocato per il 5G AiP

Nuovi dummy di iPhone 12 mostrano un cambio di posizionamento dello slot SIM per favorire l'inserimento del modulo 5G di Qualcomm.

Un nuovo report dal blog Macotakara offre oggi uno sguardo alle unità dummy di tutte e quattro le varianti di iPhone 12, nelle quali lo slot della scheda SIM è stato spostato per ospitare il nuovo modulo antenna di Qualcomm.

Il report ribadisce gran parte di ciò che già sappiamo sull’iPhone 12, inclusa la presenza di quattro diversi modelli disponibili in tre dimensioni dello schermo, ovvero due modelli da 6,1 pollici, un modello da 6,7 pollici e un modello da 5,4 pollici. Tutti e quattro presenteranno display OLED con design del frame squadrato simile ad iPhone 4.

Secondo il report, Apple andrà a ricollocare lo slot della scheda SIM, che attualmente si trova sullo stesso lato del pulsante di accensione, ma che con i nuovi modelli verrà spostato sul lato opposto, dove troviamo il bilanciere del volume.

Le ragioni dietro questo piccolo cambiamento sembrano siano legate alla volontà di fare spazio al modulo antenna 5G di Qualcomm, che dovrebbe andare a posizionarsi esattamente dove ora si trova lo slot della SIM. Questo modulo 5G AiP Qualcomm sarà molto importante poichè consentirà all’iPhone 12 di supportare la tecnologia mmWave 5G.

Ovviamente, i nuovi dummy di iPhone 12 ci aiutano anche ad avere un’idea delle dimensioni generali dei dispositivi, che sono posizionati l’uno affianco all’altro nel video che trovate qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News