ufirst, l’app per fare la fila da remoto

Grazie al tuo iPhone e all'app ufirst puoi fare la fila da remoto per una maggiore sicurezza e per risparmiare tempo.

ufirst è un progetto tutto italiano che parte da un’idea molto semplice – ma utilissima – per risolvere un problema che tanti di noi si ritrovano ad affrontare quotidianamente: la fila per entrare in banca, in un supermercato, in farmacia e in altre strutture pubbliche o private.

ufirst iphone

ufirst è un’app gratuita che consente agli utenti iPhone e Android di fare la fila da remoto. Al momento, il servizio è attivo solo nelle grandi città italiane, ma presto potrebbe allargarsi in altre zone del Paese.

Grazie a questa app, nata da un’idea di Luca La Mesa e Paolo Barletta, puoi scoprire quante persone sono in fila prima di te in una determinata struttura e recarti sul posto solo quando è il tuo turno. ufirst include diverse strutture, sia pubbliche che private, come banche, farmacie. cliniche, uffici comunali, negozi e supermercati: seleziona la struttura in cui devi recarti, scopri quanta fila c’è e prenota il tuo posto. Il tutto, direttamente da Phone.

L’app ti informerà in tempo reale sull’avanzamento della coda e ti invierà una notifica quanto sta per arrivare il tuo turno. In questo modo, non solo risparmierai tempo, ma eviterai lunghe file che potrebbero essere un rischio per la diffusione di COVID-19.

ufirst è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store