Facebook Venue: un hub interattivo per eventi dal vivo

Venue è la nuova app di Facebook tramite la quale sarà possibile seguire in modo interattivo alcuni eventi.

Il team di sperimentazione di nuovi prodotti di Facebook ha lanciato una nuova app chiamata Venue, che mira a fornire un’esperienza interattiva per gli eventi dal vivo.

L’app in questione non è progettata per mostrare in live streaming gli eventi che presenta al suo interno, ma servirà come hub per i cosiddetti “venues” ospitati da commentatori esperti, come giornalisti, atleti e analisti, a cui i fan potranno accedere mentre un evento è in corso.

Poiché l’app è stata creata in modo tale che i fan possano anche non rimanere sempre concentrati sull’evento, gli host possono eseguire dei ping ogni volta che accade qualcosa di importante o memorabile. Possono farlo creando e pubblicando dei “Moments” che saranno visualizzati sotto forma di commenti, domande interattive, sondaggi e brevi chat. In un certo senso, è come seguire i tweet dal vivo di un esperto.

Venue è la terza app che il team NPE di Facebook ha lanciato questa settimana. E proprio come le due precedenti, un’app collaborativa per la creazione di video musicali e un’altra per chiamate di gruppo solo vocali, potrebbe servire come modo per connettersi con amici e persone affini durante il soggiorno forzato a causa del COVID-19, sebbene da noi fortunatamente le restrizioni sono state notevolmente allentate.

Per il lancio di Venue, Facebook ha collaborato con NASCAR, rendendo la corsa “Food City presents the Supermarket Heroes 500” di domenica prossima il primo evento disponibile nell’app.

Il servizio è in fase di test negli USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News